Che bello, il mio sito funziona!

Un sito che funziona!

Aprire il tuo sito personale e ritrovarsi dopo un solo mese (il primo) già con questi numeri relativi alle visite (fornite da Google Analytics, vedi sotto): 1000 utenti unici (999 per la precisione), 2279 sessioni, 12314 visualizzazioni, e ben 27 paesi coinvolti! Utenti dalla Svizzera e dall’Europa soprattutto, gli altri provenienti un po’ da tutto il mondo. So che in genere sono numeri destinati a crescere, come è stato per il mio blog (sempre attivo e aggiornato) Triathlon, che passione, che “viaggia” ormai attorno alle mille visualizzazioni al giorno, anche se non pubblico con regolarità. Devo essere sincero, non me l’aspettavo. Che bello, però! Perché per lo meno so che quando pubblico qualcosa non è uno… sforzo inutile. GRAZIE!

PS 1: ma alla fine cosa piacerà alla gente? Il fatto che parlo di cose belle, probabilmente, sport, benessere, triathlon, corsa… boh

PS 2: date un’occhiata al sito e vedete un po’ gli argomenti che tratto; se avete qualcosa di bello e interessante da raccontare fatevi aventi, un’intervista è sempre possibile!

ti può interessare anche

StraLugano 2026: Risultati

LIVE STRALUGANO 2026: RISULTATI E CLASSIFICHE/RANGLISTE /RESULTS

LIVE Stralugano 2026: risultati e classifiche ufficiali (Rangliste / Results) aggiornati in tempo reale. Sabato 26 e domenica 27 settembre Lugano celebra i 20 anni della corsa più attesa del Ticino con i Campionati Svizzeri di mezza maratona. In questa pagina trovi tutti i risultati aggiornati di 5 km FunRun, 10 km CityRun, Monte Brè Run, 21 km Half Marathon e tutte le altre gare.

leggi tutto »
Paola Stampanoni campionessa del mondo Vertical 2026

Paola Stampanoni, il sogno mondiale è diventato realtà

Intervista a Paola Stampanoni, protagonista di una straordinaria impresa alle Canarie: sulla spettacolare isola di La Gomera l’atleta ticinese ha conquistato il titolo mondiale Vertical 2026, al termine di una gara combattuta fino agli ultimi metri. Dopo gli argenti mondiale ed europeo, è arrivata finalmente la medaglia d’oro. In questa intervista racconta la gara, le emozioni della vittoria, la preparazione e i prossimi obiettivi, con uno sguardo anche alla sua vita di atleta e mamma.

leggi tutto »
Paola Stampanoni è campionessa del mondo: oro nella vertical di skyrunning

Paola Stampanoni è campionessa del mondo: oro nella vertical di skyrunning

Paola Stampanoni è campionessa del mondo di skyrunning. La ticinese ha conquistato a La Gomera, nelle Isole Canarie, il titolo nella prova Vertical dei Mondiali 2026, imponendosi in 44’34’’ al termine di una gara combattuta fino agli ultimi metri. Argento per Everarda Van Dongen e bronzo per l’italiana Benedetta Broggi, mentre gli altri due ticinesi al via, Fiorillo Camesi e Marco Delorenzi, hanno chiuso rispettivamente all’11° e al 27° posto.

leggi tutto »
StraLugano 2026 a Lugano

StraLugano 2026: programma, iscritti, risultati e classifiche

StraLugano 2026, appuntamento il 26 e 27 settembre a Lugano, festeggia i suoi primi vent’anni con un’edizione che si annuncia da record. Gli iscritti hanno già raggiunto quota 7’000, con la possibilità di arrivare a circa 9’000 partecipanti. In questa pagina tutti gli aggiornamenti su programma, iscritti, starting list, percorsi, risultati e classifiche delle gare, dalla 5 km e 10 km del sabato alla mezza maratona valida per il Campionato svizzero della domenica, passando per Monte Brè Run e KidsRun.

leggi tutto »