Guardando verso questa grande e bella luna immobile…

Grande bella

luna immobile

chissà cosa pensi

guardando quaggiù.

Forse non immagini

o forse lo sai

il nostro travaglio

in questi periodi.

Bella luna bianca

osservi in silenzio

oltre il velo di nuvole

ancora una volta.

E ti chiedi forse

ma come è possibile

un luogo così bello

verde e azzurro

spruzzato di bianco…

Non sappiamo

ma ora ti vediamo

forse più triste

in questo sguardo

segno d’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

Quanto è affidabile Wikipedia? Una risorsa preziosa, ma non infallibile

Wikipedia è uno degli strumenti più utilizzati per cercare informazioni online. È veloce, gratuita e copre praticamente ogni argomento. Proprio per questo è spesso il primo sito consultato da studenti, curiosi e professionisti. Tuttavia bisogna ricordare un aspetto fondamentale: Wikipedia può essere modificata da chiunque. Questo significa che, anche se molte pagine sono ben controllate, possono comparire errori, informazioni incomplete o interpretazioni non sempre corrette.

leggi tutto »

Perché correre al mattino prima di colazione può cambiare la tua giornata

Molte delle abitudini che migliorano davvero la nostra vita sono sorprendentemente semplici. Una di queste è fare una breve corsa al mattino, prima di colazione. Non serve allenarsi per una maratona. Anche 15–30 minuti di corsa leggera possono portare benefici reali per il corpo e per la mente. La corsa mattutina è uno dei modi più efficaci per iniziare la giornata con energia, chiarezza mentale e disciplina.

leggi tutto »

Correre verso la notte: una sera sul Monte Boglia

In una sera qualunque, quando la luce del giorno sta per spegnersi sul Luganese, nasce il desiderio improvviso di salire verso la montagna. Così prende forma una corsa serale sul Monte Boglia, tra sentieri conosciuti, muri a secco, vecchie fontane e boschi che custodiscono memorie e silenzi. L’ascesa diventa un viaggio interiore: lontano dalla frenesia della città, il gesto semplice della corsa ritrova il suo significato più autentico. Non c’è cronometro, non c’è competizione. C’è soltanto il piacere del movimento, il respiro della natura e lo sguardo che finalmente si apre su panorami vasti e luminosi.

leggi tutto »

Perdere peso con la corsa? Sì, ma solo oltre i 40 minuti…

Questo articolo sostiene che, durante la corsa, il corpo utilizza inizialmente soprattutto carboidrati e solo dopo circa 30 minuti aumenta il consumo di grassi. Per questo, secondo la teoria di Jeff Galloway, correre 40–60 minuti a intensità moderata alcune volte a settimana è più efficace per favorire il metabolismo dei grassi e migliorare l’efficienza energetica dell’organismo.

leggi tutto »