Ironman Hawaii Kona 2024: classifica/results/rangliste

Si avvicina l’appuntamento con l’Ironman delle Hawaii che avrà luogo sabato 26 ottobre. Dopo le donne, scese in campo a Nizza, tocca ora agli uomini cimentarsi sulla distanza più famosa del triathlon: 3,8 km a nuoto, 180 km in bici e 42,2 km a corsa.

Il grande favorito della prova è il francese Sam Laidlow, atleta di 25 anni nato a Oakley, nel Regno Unito, ma che gareggia come triatleta professionista per i colori francesi. Nel 2022 è stato il più giovane concorrente professionista al VinFast IRONMAN World Championship, dove ha battuto il record di tempo nel ciclismo segnando uno strepitoso 4h04’36”. Sam ha conquistato la medaglia d’argento, arrivando a soli 5 minuti dal vincitore. Nel 2023, all’età di 24 anni, ha vinto il VinFast IRONMAN World Championship a Nizza. È degno di nota il fatto che Laidlow è stato il primo francese nella storia a vincere un Campionato del Mondo di Ironman.

CLASSIFICA/RESULTS/RANGLISTE

Una risposta

  1. Forte forte grande classe anche se Sam Laidlow è giovane la bici di kona lo ha penalizzato forse per la posizione troppo avanzata chiusa rispetto a quella di Nizza? Grandissimo bravooooooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

STRALUGANO 2025, L’EDIZIONE DEI RECORD: ISCRITTI GIÀ OLTRE QUOTA 6 MILA

L’entusiasmo per la corsa più amata del Ticino non conosce sosta. A pochi giorni dal via, la 19ª edizione della StraLugano ha già superato la soglia dei seimila iscritti, e la sensazione è che il traguardo dei settemila sia ormai a portata di mano. «Stando all’esperienza degli anni scorsi, potremmo persino superare questa barriera», rivela con orgoglio Vanni Merzari, presidente onorario della manifestazione.

leggi tutto »

Andrea Alagona racconta la sua gara al Triathlon di Locarno: tra emozioni, squalifica e colpo di scena finale

Un sogno, un crampo, una squalifica e infine la rivincita: il Triathlon di Locarno 2025 resterà scolpito nella memoria di Andrea Alagona. L’atleta ticinese, protagonista assoluto della gara sulla distanza media, ha vissuto una giornata incredibile, ricca di colpi di scena e di emozioni. Dalla partenza in testa al nuoto, agli attacchi in bici, fino al cartellino rosso che sembrava aver spento ogni speranza, Alagona ha scelto di non mollare. Una decisione che lo ha portato a vivere uno dei momenti più intensi della sua carriera.

leggi tutto »

LIVE TRIATHLON DI LOCARNO 2025: RISULTATI E CLASSIFICA/RANGLISTE/RESULTS

Questo fine settimana saremo al Triathlon di Locarno per raccontarvi da vicino due giornate di sport e adrenalina. Sabato seguiremo il clima festoso del Mini Tri e delle gare giovanili, dove l’entusiasmo conta più del cronometro. Domenica, invece, il ritmo cambierà: sarà il momento delle prove più dure, con i campioni che si sfidano sulle distanze olimpiche.

leggi tutto »