Cerca
Close this search box.

Ironman Hawaii Kona 2024: classifica/results/rangliste

Si avvicina l’appuntamento con l’Ironman delle Hawaii che avrà luogo sabato 26 ottobre. Dopo le donne, scese in campo a Nizza, tocca ora agli uomini cimentarsi sulla distanza più famosa del triathlon: 3,8 km a nuoto, 180 km in bici e 42,2 km a corsa.

Il grande favorito della prova è il francese Sam Laidlow, atleta di 25 anni nato a Oakley, nel Regno Unito, ma che gareggia come triatleta professionista per i colori francesi. Nel 2022 è stato il più giovane concorrente professionista al VinFast IRONMAN World Championship, dove ha battuto il record di tempo nel ciclismo segnando uno strepitoso 4h04’36”. Sam ha conquistato la medaglia d’argento, arrivando a soli 5 minuti dal vincitore. Nel 2023, all’età di 24 anni, ha vinto il VinFast IRONMAN World Championship a Nizza. È degno di nota il fatto che Laidlow è stato il primo francese nella storia a vincere un Campionato del Mondo di Ironman.

CLASSIFICA/RESULTS/RANGLISTE

Una risposta

  1. Forte forte grande classe anche se Sam Laidlow è giovane la bici di kona lo ha penalizzato forse per la posizione troppo avanzata chiusa rispetto a quella di Nizza? Grandissimo bravooooooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

Incontro con l’autore: «Il pescatore e il turista» di Heinrich Böll

“Il pescatore e il turista” è un breve racconto di Heinrich Böll che illustra un contrasto tra due visioni della vita. Un turista benestante osserva un pescatore che riposa accanto alla sua barca e gli chiede perché non sia in mare a pescare. Il pescatore risponde che ha già pescato abbastanza per oggi. Il turista, stupito, cerca di spiegargli che se lavorasse di più, potrebbe guadagnare di più, comprare altre barche, assumere equipaggio e alla fine diventare ricco, per poi ritirarsi e godersi la vita in tranquillità.

leggi tutto »

«Ed è subito sera» di Salvatore Quasimodo

Una poesia breve ma densa di significato. Quasimodo riflette sui temi della solitudine, della caducità della vita e del destino ineluttabile della morte. Il tono è malinconico e meditativo, con un forte richiamo alla fragilità dell’esistenza umana.

leggi tutto »

CADEL EVANS, DALLA BICICLETTA ALLA CORSA IN MONTAGNA

C’è un nome in più nel mondo della corsa in montagna ed è di assoluto prestigio: è nientemeno quello di Cadel Evans ex campione del ciclismo, vincitore al mondiale del 2009 e trionfatore del Tour de France nel 2011.

Il corridore 47enne da qualche anno si cimenta nelle corse in montagna dimostrando che quando la strada si impenna è sempre un avversario temibile anche se non si sale in bicicletta.

leggi tutto »

Incontro con l’Autore: «I GIORNI PERDUTI» di Dino Buzzati

I giorni perduti è un racconto di Dino Buzzati che riflette sul tema del tempo e sul rimpianto per le opportunità mancate. Il protagonista, un uomo di mezza età, riceve una visita inaspettata da un misterioso personaggio che si presenta come l’incaricato di recuperare i «giorni perduti». Questi sono giorni in cui il protagonista ha sprecato tempo o non ha vissuto appieno la propria vita.

leggi tutto »