Ironman Hawaii Kona 2024: classifica/results/rangliste

Si avvicina l’appuntamento con l’Ironman delle Hawaii che avrà luogo sabato 26 ottobre. Dopo le donne, scese in campo a Nizza, tocca ora agli uomini cimentarsi sulla distanza più famosa del triathlon: 3,8 km a nuoto, 180 km in bici e 42,2 km a corsa.

Il grande favorito della prova è il francese Sam Laidlow, atleta di 25 anni nato a Oakley, nel Regno Unito, ma che gareggia come triatleta professionista per i colori francesi. Nel 2022 è stato il più giovane concorrente professionista al VinFast IRONMAN World Championship, dove ha battuto il record di tempo nel ciclismo segnando uno strepitoso 4h04’36”. Sam ha conquistato la medaglia d’argento, arrivando a soli 5 minuti dal vincitore. Nel 2023, all’età di 24 anni, ha vinto il VinFast IRONMAN World Championship a Nizza. È degno di nota il fatto che Laidlow è stato il primo francese nella storia a vincere un Campionato del Mondo di Ironman.

CLASSIFICA/RESULTS/RANGLISTE

Una risposta

  1. Forte forte grande classe anche se Sam Laidlow è giovane la bici di kona lo ha penalizzato forse per la posizione troppo avanzata chiusa rispetto a quella di Nizza? Grandissimo bravooooooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

LA GUERRA NECESSARIA DI HEGEL CONTRO L’INTORPIDIMENTO MORALE

La guerra secondo il filosofo Hegel è necessaria, ed è auspicabile perché essa “è un antidoto contro l’infiacchimento dei popoli: rigenera cioè lo spirito delle popolazioni come il movimento dei venti preserva il mare dalla putrefazione nella quale lo ridurrebbe una quiete durevole come vi ridurrebbe i popoli una pace durevole o perpetua”.

leggi tutto »

55. ENGADIN SKIMARATHON 2025 RANGLISTE/RISULTATI/RESULTS

Nella serata di giovedì 6 marzo 2025 si è disputata la “Engadin Nachtlauf” giunta alla sua settima edizione. Il percorso lungo 17 km ha preso avvio da Sils per giungere a Pontresina. 935 gli atleti che con le loro torce frontali hanno creato una lunga e spettacolare fiaccolata lungo l’alta Engadina.

leggi tutto »

PREMI DI CASSA MALATI 2026: DOBBIAMO ATTENDERCI UNA NUOVA “STANGATA”?

Il tempo passa velocemente. Sembra ieri quando è stata annunciata la “stangata” sui premi del 2025, con aumenti anche oltre il 10%, e tra qualche mese sapremo se per il 2026 ci sarà un nuovo aumento. Di questa problematica, che incide enormemente sul budget familiare di moltissimi ticinesi, se ne parla ogni tanto, anche se non in maniera così convinta e incisiva come meriterebbe.

leggi tutto »