Ironman Hawaii Kona 2024: classifica/results/rangliste

Si avvicina l’appuntamento con l’Ironman delle Hawaii che avrà luogo sabato 26 ottobre. Dopo le donne, scese in campo a Nizza, tocca ora agli uomini cimentarsi sulla distanza più famosa del triathlon: 3,8 km a nuoto, 180 km in bici e 42,2 km a corsa.

Il grande favorito della prova è il francese Sam Laidlow, atleta di 25 anni nato a Oakley, nel Regno Unito, ma che gareggia come triatleta professionista per i colori francesi. Nel 2022 è stato il più giovane concorrente professionista al VinFast IRONMAN World Championship, dove ha battuto il record di tempo nel ciclismo segnando uno strepitoso 4h04’36”. Sam ha conquistato la medaglia d’argento, arrivando a soli 5 minuti dal vincitore. Nel 2023, all’età di 24 anni, ha vinto il VinFast IRONMAN World Championship a Nizza. È degno di nota il fatto che Laidlow è stato il primo francese nella storia a vincere un Campionato del Mondo di Ironman.

CLASSIFICA/RESULTS/RANGLISTE

Una risposta

  1. Forte forte grande classe anche se Sam Laidlow è giovane la bici di kona lo ha penalizzato forse per la posizione troppo avanzata chiusa rispetto a quella di Nizza? Grandissimo bravooooooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

Centri fitness e palestre non sono ambienti sani e vi dico perché

I centri fitness non sono per forza luoghi nocivi. Ma spesso riflettono una cultura del corpo che ha perso il legame con l’equilibrio, la lentezza, l’ascolto di sé. Rimettere il movimento al centro della vita non significa solo allenarsi: significa ritrovare un modo più umano di abitare il proprio corpo — magari camminando, giocando, danzando, o semplicemente respirando all’aria aperta.

leggi tutto »

Ascensione al Pizzo Quadro (2793 m), da Cimalmotto

Il giovane alpinista Matteo Campanella questa volta ci porta a scoprire il Pizzo Quadro, tra Svizzera e Italia, una cima che non raggiunge i tremila metri ma che rappresenta una bella sfida per ogni appassionato di alta montagna. Ma soprattutto che diventa un’avventura se si è colti da un temporale…

leggi tutto »

Un grande successo per la tappa di Santa Maria in Calanca

La spettacolare tappa, che nella calura ha portato i corridori su un dislivello totale di 4000 metri fino a Santa Maria, è stata conquistata da Oscar Onley (Team Picnic PostNL). Il giovane britannico ha battuto in volata il vincitore di ieri, Joao Almeida (UAE Team Emirates XRG), in un arrivo al fotofinish.

leggi tutto »