LA PARTENZA DELL’ULTIMA GARA DI NICOLA SPIRIG AL TRIATHLON DI LOCARNO 2022

Nicola Spirig è senz’altro una delle più grandi sportive svizzere di tutti i tempi. Nella sua lunga carriera ha collezionato tanti successi divenendo anche campionessa olimpica. La sua ultima gara nel triathlon si è avuta a Locarno nel 2022.

Una carriera radiosa

Nel 2012, alle Olimpiadi di Londra, ha vinto la medaglia d’oro nella gara di triathlon femminile, laureandosi campionessa olimpica di triathlon. Sempre nel 2012 ha vinto il Credit Suisse Sport Awards, che incorona la sportiva svizzera dell’anno.

Nel 2016, alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, si è aggiudicata l’argento nella prova femminile di triathlon, alle spalle della statunitense Gwen Jorgensen.

L’ultima apparizione a Locarno

L’ultima apparizione di questa grande atleta nel triathlon è stata in occasione del Triathlon di Locarno del 4 settembre 2022: un momento toccante per tutti vedere Nicola Spirig presente per l’ultima volta ai nastri di partenza di una competizione ufficiale.

Leggi anche: I protagonisti assoluti sono Caterina e la Spirig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

PREMI DI CASSA MALATI 2026: DOBBIAMO ATTENDERCI UNA NUOVA “STANGATA”?

Il tempo passa velocemente. Sembra ieri quando è stata annunciata la “stangata” sui premi del 2025, con aumenti anche oltre il 10%, e tra qualche mese sapremo se per il 2026 ci sarà un nuovo aumento. Di questa problematica, che incide enormemente sul budget familiare di moltissimi ticinesi, se ne parla ogni tanto, anche se non in maniera così convinta e incisiva come meriterebbe.

leggi tutto »

Cosa attira i turisti in Ticino? Natura, montagne e laghi ai primi posti…

Secondo Tourismus Monitor Schweiz, il più ampio sondaggio nazionale condotto da Svizzera Turismo su un campione di 22000 persone, il turista tipo in Ticino proviene principalmente dalla Svizzera (62%) e sceglie di soggiornare in hotel (40%). Per quanto riguarda la fascia d’età, il 40% dei visitatori ha tra i 36 e i 55 anni. Le principali motivazioni che spingono a visitare il Ticino sono la natura (54%), seguita da laghi e fiumi (46%) e dalla montagna (40%).

leggi tutto »