La presentazione di “Territori di parole. Il Luganese e i suoi letterati”

Ieri sera si è tenuta la presentazione “Territori di parole. Il Luganese e i suoi letterati” nell’ambito della rassegna “Chilometro zero” delle Biblioteche cantonali e della Divisione della cultura e degli studi universitari, in collaborazione con il LongLake Lugano.

Sul parco si sono avvicendati – ??????? ???????, Direttore del Sistema bibliotecario ticinese – ?????? ????????????, Capo Ufficio dell’analisi e del patrimonio culturale digitale ?????? ?????, autore del fascicolo ????????? ?? ??????. ????????? ?? ??????- ??????? ?? ?????, curatore del portale lanostrastoria.ch Letture sceniche di Marco Ballerini.

La serie di fascicoli “Territori di parole” è consultabile liberamente su https://guidaletteraria.ti.ch. La versione cartacea è da richiedere dalla pagina https://www4.ti.ch/…/risorse/ordina-le-pubblicazioni/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

StraLugano, colpita da vandali l’installazione sul lungolago

Il vandalismo contro l’insegna della Stralugano è un gesto piccolo ma significativo: non solo danneggia un simbolo di una manifestazione amata, ma colpisce il lavoro volontario e l’impegno che stanno dietro a eventi capaci di dare energia alla città. È un peccato che pochi incivili riescano a rovinare ciò che molti costruiscono con passione. Il rapido intervento dell’organizzazione dimostra però che la voglia di far crescere Lugano è più forte di qualunque atto distruttivo.

leggi tutto »