Le più belle foto del weekend

Le più belle foto del weekend. Un weekend, quello appena trascorso, che ha proposto diverse competizioni, soprattutto negli IRONMAN 70.3. E dove i gesti più belli e suggestivi sono stati immortalati, come sempre, dai bravi fotografi di “Getty Images for IRONMAN”.

Professionisti dello scatto che in occasione di queste gare di triathlon trovano, come si usa dire, “pane per i loro denti”. La triplice disciplina si presta infatti in modo eccezionale per immortalare il gesto atletico in un contesto naturale e paesaggistico molto suggestivo.

Certo, poi ci vuole anche la bravura del fotografo. La capacità di posizionarsi e di cogliere il momento giusto. Capacità che in questi professionisti certo non manca. Ecco allora che vi proponiamo una “Gallery” di immagini di quest’ultimo fine settimana, con alcuni degli scatti più belli e riusciti.

ti può interessare anche

Allenarsi sugli scalini: un alleato potente per chi corre

Allenarsi sugli scalini è un modo efficace per migliorare forza, potenza e resistenza nella corsa, grazie all’elevato coinvolgimento muscolare e cardiovascolare. Questo tipo di allenamento favorisce anche una migliore tecnica, coordinazione e controllo del movimento. Facili da integrare e accessibili ovunque, gli scalini rappresentano uno stimolo completo sia fisico che mentale per ogni runner.

leggi tutto »

Il Giro d’Italia torna in Ticino: spettacolo e grandi salite tra Bellinzona e Carì

Il Giro d’Italia torna in Ticino con una tappa spettacolare da Bellinzona a Carì, caratterizzata da 113 km e 3’000 metri di dislivello. Con un finale in salita duro e senza tregua e ben cinque Gran Premi della Montagna, la frazione potrebbe essere decisiva per la classifica generale. Per gli appassionati, il libro In bicicletta su e giù per il Ticino di Nicola Pfund è una guida completa per pedalare sulle più belle salite ticinesi e vivere le stesse emozioni dei professionisti.

leggi tutto »

Donne e sport: la rivoluzione (felice) è già in corso

Sempre più donne scelgono lo sport, trasformandolo in una presenza quotidiana fatta di corsa, fitness e attività all’aria aperta. Questa crescita nasce non solo dai benefici per la salute, ma anche dal desiderio di ritagliarsi tempo per sé e migliorare la qualità della vita. Oggi lo sport è diventato per molte donne sinonimo di benessere, libertà ed equilibrio, in armonia con il proprio corpo e la natura.

leggi tutto »

Corsa – Tabella per prevedere e comparare il tempo di gara

È possibile prevedere il tempo di gara partendo da un risultato su distanze più brevi, grazie alle tabelle proposte da Bob Glover e Pete Schuder, pur tenendo conto delle differenze individuali. Una regola pratica diffusa indica che il tempo in maratona ≈ (mezza maratona × 2) + 10 minuti, offrendo una stima generalmente attendibile. Tuttavia, questi calcoli funzionano solo con una preparazione specifica adeguata, senza la quale i tempi previsti difficilmente saranno raggiunti.

leggi tutto »