Paola Stampanoni d’argento anche agli Europei di vertical

Dopo il secondo posto ai Mondiali, Paola Stampanoni conquista l’argento anche agli Europei di Aprica-Corteno. Nella gara vertical di 4,5 km e 950 m di dislivello, la ticinese chiude al secondo posto grazie a una grande rimonta finale, dietro solo all’italiana Benedetta Broggi.

Dopo il secondo posto ai Mondiali 2024 in Spagna, Paola Stampanoni ha confermato il suo ottimo stato di forma anche in campo europeo, conquistando un altro argento ai Campionati continentali di Aprica-Corteno. 

Nella gara vertical di giovedì sera, la runner di Bigorio ha chiuso in 42’58’’, alle spalle dell’italiana Benedetta Broggi (41’57’’), già vista recentemente in gara in Ticino. Stampanoni ha costruito il suo podio con una decisa rimonta nella parte finale e più ripida del percorso, lungo 4,5 km con 950 metri di dislivello, superando le spagnole Iturbe Arginzoniz e Calero Garau, poi giunte terza e quarta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

ALPINISMO – IL PIZZO VOGORNO (2442 M) IN SOLITARIA

Matteo Campanella, 22enne di Cavigliano, è un appassionato escursionista. È pure un mio brillante allievo. Da qualche tempo ha preso la via delle montagne, in compagnia di altri alpinisti, quando possibile, in solitaria nelle altre situazioni. Come in questo caso, durante una recente scalata al Pizzo Vogorno che ci racconta in questo appassionante report.

leggi tutto »

La #route26 da Grono a Santa Maria attende i ciclisti del Tour de Suisse 2025

Per ogni amante della bicicletta, la strada non è solo un percorso da seguire: è un invito al viaggio, alla scoperta, alla sfida personale. Nel mondo dei grandi miti a due ruote, la mente vola facilmente verso l’iconica Route 66, ma in un angolo nascosto della Svizzera italiana, c’è una piccola salita che, pur con proporzioni molto più contenute, riesce a regalare la stessa intensità emotiva: è la #route26.

leggi tutto »