Paola Stampanoni d’argento anche agli Europei di vertical

Dopo il secondo posto ai Mondiali, Paola Stampanoni conquista l’argento anche agli Europei di Aprica-Corteno. Nella gara vertical di 4,5 km e 950 m di dislivello, la ticinese chiude al secondo posto grazie a una grande rimonta finale, dietro solo all’italiana Benedetta Broggi.

Dopo il secondo posto ai Mondiali 2024 in Spagna, Paola Stampanoni ha confermato il suo ottimo stato di forma anche in campo europeo, conquistando un altro argento ai Campionati continentali di Aprica-Corteno. 

Nella gara vertical di giovedì sera, la runner di Bigorio ha chiuso in 42’58’’, alle spalle dell’italiana Benedetta Broggi (41’57’’), già vista recentemente in gara in Ticino. Stampanoni ha costruito il suo podio con una decisa rimonta nella parte finale e più ripida del percorso, lungo 4,5 km con 950 metri di dislivello, superando le spagnole Iturbe Arginzoniz e Calero Garau, poi giunte terza e quarta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

VACANZE IN ENGADINA – DOVE IL VENTO DEL MALOJA SCRIVE STORIE

Durante una breve uscita in bici lungo il sentiero che costeggia il lago di Silvaplana, mi ritrovo immerso in uno spettacolo inatteso: il vento del Maloja alza le vele dei kitesurfer come ali di uccelli in corsa, e l’acqua si anima di colori, salti e traiettorie audaci. Pedalo piano, quasi a non disturbare quella coreografia sospesa tra cielo e lago, lasciandomi trasportare – anche senza vento – dalla meraviglia.

leggi tutto »

SABINA RAPELLI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA NELLO SWIMRUN

Lo swimrun è una disciplina sportiva relativamente recente che combina la corsa e il nuoto in un’unica gara. Nasce in Svezia nel 2006 con la prima competizione chiamata ÖTILLÖ, oggi considerata il campionato mondiale di specialità. La ticinese Sabina Rapelli, classe 1993, è oggi una delle maggiori protagoniste a livello mondiale unitamente al compagno Alexis: insieme hanno collezionato in questi ultimi anni diversi prestigiosi podi mondiali.

leggi tutto »