“Swiss Alpine passes by bicycle”, Fontana Edizioni

SWISS ALPINE PASSES BY BICYCLE

“Cycling on the passes in Switzerland is more than just a sports activity. You can immerse yourself in majestic landscapes rich in history, in unpolluted mountains and valleys, put oneself to test, discover that craving for the essentials which everyday life tends to choke…”.

The book contains a description of over 40 ascents of the major Swiss mountain passes. A complete guide for all, full of information and useful tips.

SWISS ALPINE PASSES BY BICYCLE

ti può interessare anche

Crap da Sass: storia del castello di Surlej in Engadina

Sospeso sopra il villaggio di Surlej, nel cuore dell’Engadina, il Crap da Sass domina il paesaggio come una sentinella del tempo. Da fortezza medievale a residenza romantica ottocentesca voluta dal barone Friedrich von Planta, fino al paesaggio che ispirò le riflessioni di Friedrich Nietzsche, questo luogo racconta una storia di potere, abbandono e rinascita.

leggi tutto »

Con le ciaspole al ghiacciaio del Morteratsch

Percorrere il tracciato per ciaspole del Morteratsch è un’esperienza che si vive prima nel silenzio e poi nel cuore. Appena i passi iniziano ad affondare nella neve soffice, il ritmo del mondo quotidiano sembra dissolversi, sostituito da un tempo più lento, quasi antico, scandito soltanto dal respiro e dal lieve scricchiolio sotto i piedi…

leggi tutto »

Camminare sul lago ghiacciato di Silvaplana in inverno

La partenza da Silvaplana avviene nel silenzio nitido del mattino invernale, quando l’aria è così tersa da sembrare fragile, come vetro sottile. Il lago ghiacciato si distende davanti a te in una vastità luminosa, una pianura candida che riflette il cielo in mille sfumature di bianco e d’argento…

leggi tutto »