TICINO, TERRA DI ESCURSIONI E PASSEGGIATE

Il Ticino sembra fatto su misura per chi ama fare passeggiate, d’estate come d’inverno (con le ciaspole). Il territorio è infatti ricco di percorsi che portano in luoghi incantevoli.

Ci sono percorsi adatti a tutti, da chi vuole svolgere delle uscite brevi e facili a chi invece desidera mettersi alla prova su tracciati impegnativi.

La cosa bella e interessante è che molti di questi itinerari sono stati descritti in numerose guide pubblicate da editori locali.

Guide dettagliate e ricche di immagini con le indicazioni sul grado di difficoltà, i percorsi da seguire e notizie storico-geografiche sui luoghi.

Oggi il movimento va di moda e coinvolge tutte le fasce d’età: la fortuna di vivere in Ticino è proprio quella di avere a disposizione un territorio che ci permette di assecondare pienamente questo interesse.

Di seguito diamo l’indicazione di alcune splendide passeggiate proposte in questo blog:

Pizzo Rossetto (2097 m) – Cima di Töira con le ciaspole

L’antenna del Monte Matro

Un’escursione alla Torre di Boggiano, in Mesolcina

Un’escursione a piedi sui Monti di Lego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

StraLugano, colpita da vandali l’installazione sul lungolago

Il vandalismo contro l’insegna della Stralugano è un gesto piccolo ma significativo: non solo danneggia un simbolo di una manifestazione amata, ma colpisce il lavoro volontario e l’impegno che stanno dietro a eventi capaci di dare energia alla città. È un peccato che pochi incivili riescano a rovinare ciò che molti costruiscono con passione. Il rapido intervento dell’organizzazione dimostra però che la voglia di far crescere Lugano è più forte di qualunque atto distruttivo.

leggi tutto »