TICINO, TERRA DI ESCURSIONI E PASSEGGIATE

Il Ticino sembra fatto su misura per chi ama fare passeggiate, d’estate come d’inverno (con le ciaspole). Il territorio è infatti ricco di percorsi che portano in luoghi incantevoli.

Ci sono percorsi adatti a tutti, da chi vuole svolgere delle uscite brevi e facili a chi invece desidera mettersi alla prova su tracciati impegnativi.

La cosa bella e interessante è che molti di questi itinerari sono stati descritti in numerose guide pubblicate da editori locali.

Guide dettagliate e ricche di immagini con le indicazioni sul grado di difficoltà, i percorsi da seguire e notizie storico-geografiche sui luoghi.

Oggi il movimento va di moda e coinvolge tutte le fasce d’età: la fortuna di vivere in Ticino è proprio quella di avere a disposizione un territorio che ci permette di assecondare pienamente questo interesse.

Di seguito diamo l’indicazione di alcune splendide passeggiate proposte in questo blog:

Pizzo Rossetto (2097 m) – Cima di Töira con le ciaspole

L’antenna del Monte Matro

Un’escursione alla Torre di Boggiano, in Mesolcina

Un’escursione a piedi sui Monti di Lego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

IL MIO IERI, L’OGGI E IL DOMANI: LA CORSA DI SASHA CATERINA CONTINUA

A poche settimane dal Triathlon di Locarno, la gara di casa che per lui ha sempre avuto un significato speciale, Sasha Caterina si racconta senza filtri, ripercorrendo le tappe di una carriera iniziata tra gioco e passione e passata attraverso successi, cadute e rinascite. Dal debutto a 12 anni fino alle convocazioni internazionali, dagli infortuni che lo hanno costretto a fermarsi alla scelta di ritrovare un equilibrio tra lavoro e sport, il giovane triatleta ticinese svela il suo presente e guarda con chiarezza al futuro: ritrovare la motivazione e la gioia di allenarsi, per dare il massimo in gara e nella vita.

leggi tutto »