LIVE TRIATHLON DI LOCARNO 2025: RISULTATI E CLASSIFICA/RANGLISTE/RESULTS

Questo fine settimana siamo al Triathlon di Locarno per raccontarvi da vicino due giornate di sport e adrenalina. Sabato seguiremo il clima festoso del Mini Tri e delle gare giovanili, dove l’entusiasmo conta più del cronometro. Domenica, invece, il ritmo cambierà: sarà il momento delle prove più dure, con i campioni che si sfidano sulla distanza olimpica e la distanza media e i tanti appassionati pronti a misurarsi con sé stessi. Vi porteremo tra partenze, arrivi ed emozioni, per farvi vivere i protagonisti e l’atmosfera di questo grande evento sul Lago Maggiore.

ECCO IL RESOCONTO LIVE DELLE GARE CON I PROTAGONISTI

MINI TRI

l Mini Tri, con i suoi 700 atleti al via, ha rappresentato l’apertura ideale del Triathlon di Locarno. Dalle 17.25 la gara ha preso il via con la formula della partenza “Rolling”, che vedeva due concorrenti lanciarsi ogni dieci secondi nelle acque del lago per affrontare i 500 metri di nuoto, seguiti da 20 chilometri in bicicletta e infine 5 chilometri di corsa. Un appuntamento che non è stato solo competizione, ma soprattutto una grande festa popolare: il contesto perfetto per chi si avvicina al triathlon per la prima volta, senza rinunciare alla presenza di atleti più ambiziosi che mirano a un risultato importante.

I migliori al traguardo sono risultati il giovane diciottenne Marco Löffler che ha chiuso in un ottimo 54’22’’ davanti a Samy Laubscher (58’17’’) e Mario Lopes (1h00’06’’). Christian Musso (4.) è il migliore ticinese. Al femminile vince Ellen Powell in 1h03’40’’, precedendo Leann Rechsteiner e Lea Inderbitzin.

YOUTH TRIATHLON

I migliori sono rispettivamente Giada Lobsiger (TriUnion) di Camorino e Leo Kurmann (TriUnion) di Gordola. Giada Lobsiger ha chiuso in 1h12’30’’ davanti a Sara Anzi e Leda Leonardi Orso, mentre Leo Kurmann ha terminato in 29’19’’ precedendo Fabian Walter e Thomas Brouwers.

DISTANZA OLIMPICA E DISTANZA MEDIA: A DOMANI!

RISULTATI LIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

VACANZE IN ENGADINA – IL “VERTICAL” DEL PIZ NAIR

Il mattino a St. Moritz è fresco, limpido, con l’aria che profuma di pini e roccia umida. Le prime luci sfiorano il lago come dita leggere, mentre le cime alpine si tingono d’oro e arancio. Il paese è ancora silenzioso, ma già si percepisce un fremito, una tensione leggera che sale insieme alla luce. È il giorno del Vertical del Piz Nair.

leggi tutto »

VACANZE IN ENGADINA – RITORNO ALLA CAPANNA SEGANTINI

Oggi sono tornato a Muottas Muragl, un luogo che non smette mai di emozionarmi. Da lì ho proseguito il cammino verso la Capanna Segantini, immerso in un paesaggio mozzafiato tra silenzi, cielo e montagne. Un’esperienza sempre unica, tra natura e ispirazione che ho già descritto in questo racconto.

leggi tutto »

VACANZE IN ENGADINA – DOVE IL VENTO DEL MALOJA SCRIVE STORIE

Durante una breve uscita in bici lungo il sentiero che costeggia il lago di Silvaplana, mi ritrovo immerso in uno spettacolo inatteso: il vento del Maloja alza le vele dei kitesurfer come ali di uccelli in corsa, e l’acqua si anima di colori, salti e traiettorie audaci. Pedalo piano, quasi a non disturbare quella coreografia sospesa tra cielo e lago, lasciandomi trasportare – anche senza vento – dalla meraviglia.

leggi tutto »