Giro Media Blenio 2018: risultati e classifica

DONGIO – Grande successo per il Giro Media Blenio che in una giornata di sole ha registrato una partecipazione di oltre 1.600 concorrenti.

Nel Grand Prix, gara per gli atleti d’élite, la vittoria è andata al keniota James Kibet (28.27,3), seguito, al secondo posto, da Korir Geofrey (28.33,1) e da Cornelius Kangogo (28.33,8) al terzo posto.

Nella gara riservata ai “popolari” della 10 km vince l’atleta italiano Nicola Bonzi (32.03,7); primo tra i nostri ticinesi, Lukas Oehen, che ha preceduto Roberto De Lorenzi. Sempre nella 10 km, tra le donne, taglia per prima il traguardo Pauline Naragoi Esikon; prima ticinese Manuela Falconi della FSG Biasca.

RISULTATI E CLASSIFICA

Leggi anche: Bruno Invernizzi protagonista al Giro Media Blenio

Fonte: Triathlon, che passione!

ti può interessare anche

Triathlon in calo? Dalla gloria svizzera all’ombra mediatica: cosa sta succedendo davvero

Il triathlon, dopo anni di successi in Svizzera con campioni come Spirig e Ryf, sembra oggi aver perso centralità mediatica. L’assenza di triatleti agli ultimi Sports Awards e la minore copertura stampa segnalano un calo di visibilità. Anche i dati indicano difficoltà, soprattutto nelle gare lunghe, frenate da costi elevati e impegno richiesto. In Ticino solo il Triathlon di Locarno mantiene viva l’attenzione. Più che un declino sportivo, emerge una crisi di attrattiva e narrazione nel panorama contemporaneo.

leggi tutto »

Io, l’Everest e una discreta dose di fantasia

Ragazzi, ce l’ho fatta: sono arrivato in cima all’Everest… o almeno così sembrava! 🏔️ Dopo fatica, freddo e un pizzico di ego, il panorama era incredibile… peccato fosse tutto un sogno. 😂 Nella realtà ansimo già dopo due rampe di scale, quindi l’Everest può aspettare. Però oh, sognare è gratis… e magari nella prossima vita ci torno davvero! 😉

leggi tutto »