StraLugano 2026: Risultati

LIVE STRALUGANO 2026: RISULTATI E CLASSIFICHE/RANGLISTE /RESULTS

LIVE Stralugano 2026: risultati e classifiche ufficiali (Rangliste / Results) aggiornati in tempo reale. Sabato 26 e domenica 27 settembre Lugano celebra i 20 anni della corsa più attesa del Ticino con i Campionati Svizzeri di mezza maratona. In questa pagina trovi tutti i risultati aggiornati di 5 km FunRun, 10 km CityRun, Monte Brè Run, 21 km Half Marathon e tutte le altre gare.

La StraLugano 2026 celebra i suoi 20 anni sabato 26 e domenica 27 settembre a Lugano con un’edizione storica: per la prima volta ospita i Campionati Svizzeri di mezza maratona.

In questa pagina trovi tutti i risultati e le classifiche ufficiali (Rangliste / Results) aggiornati in tempo reale, gara dopo gara.
Fonte ufficiale: Datasport + sito stralugano.ch.

Aggiornamento continuo – la pagina verrà aggiornata non appena le classifiche ufficiali saranno disponibili.

Programma e orari ufficiali

Sabato 26 settembre 2026

  • 16:00 – Famigros Run&Win
  • 16:45 – 5 km FunRun (certificata World Athletics)
  • 18:15 – 10 km CityRun (certificata World Athletics + Trofeo Marco Borradori)

Domenica 27 settembre 2026

  • 09:20 – Monte Brè Run (9 km / ≈730 m D+)
  • 09:30 – 21 km Half Marathon Elite (Campionati Svizzeri)
  • 10:20 – 21 km Half Marathon + 21 km RelayRun
  • Pomeriggio – Run4Charity 3 km + KidsRun

Stralugano 2026: Risultati e classifiche ufficiali (aggiornati live)

5 km FunRun – Risultati e Classifica / Rangliste / Results

(in aggiornamento)

Uomini Top 10

Donne Top 10

Link ufficiale completo: Datasport

10 km CityRun – Risultati e Classifica / Rangliste / Results + Trofeo Marco Borradori

(in aggiornamento)

Uomini Top 10

Donne Top 10

Trofeo Marco Borradori (primo uomo e prima donna ticinesi residenti):

Monte Brè Run – Risultati e Classifica / Rangliste / Results

(in aggiornamento)

Uomini Top 10

Donne Top 10

21 km Half Marathon – Campionati Svizzeri 2026

StraLugano 2026: Risultati e Classifica ufficiale / Rangliste / Results

Campioni Svizzeri 2026

  • Uomini: …
  • Donne: …

Overall Uomini Top 10

Overall Donne Top 10

StraLugano 2026: Risultati e Classifiche per categorie e team (verranno pubblicate qui non appena ufficiali).

21 km RelayRun – Risultati e Classifica / Rangliste / Results

(in aggiornamento)

StraCombinata (10 km + Monte Brè) – Classifica

(in aggiornamento)

Run4Charity e KidsRun

Risultati e classifiche complete saranno pubblicati a fine evento.

Dove trovare le classifiche ufficiali complete

Note e aggiornamenti

Questa pagina verrà aggiornata in tempo reale durante e dopo le gare.
Per le classifiche complete (tutte le categorie, tempi netti, split, ranking per età e nazione) si rimanda sempre alla fonte ufficiale Datasport.

Hai corso la StraLugano 2026?
Lascia un commento con il tuo tempo e la tua impressione: i migliori commenti verranno evidenziati.

Segui tutti gli aggiornamenti live su nicolapfund.ch
#StraLugano2026 #RisultatiStraLugano #Rangliste #Results #CampionatiSvizzeriMezzaMaratona

Leggi anche: StraLugano 2026: programma, iscritti, risultati e classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ti può interessare anche

Sport Svizzera 2026, persona che corre e attività fisica all'aria aperta

Sport in Svizzera 2026: la Svizzera italiana rallenta, ma il modo di fare sport sta cambiando

Sport Svizzera 2026 fotografa un Paese che continua a fare molto sport, ma nel quale le abitudini stanno cambiando. L’indagine dell’Ufficio federale dello sport (UFSPO) evidenzia soprattutto un dato significativo per il Ticino: la Svizzera italiana è oggi la regione linguistica con la maggiore percentuale di persone che non praticano mai sport. Dopo i progressi registrati tra il 2014 e il 2020, la rimonta sembra essersi fermata.

leggi tutto »
Andrea Alagona al Triathlon di Locarno 2026

ANDREA ALAGONA È PRONTO PER IL TRIATHLON DI LOCARNO: “PARTIRÒ A CANNONE!”

Andrea Alagona arriva al Triathlon di Locarno da grande favorito, forte di una stagione fin qui andata oltre le aspettative: dal Personal Best sui 10 km alla medaglia d’argento ai Campionati Europei di Duathlon, fino al 5° posto al Challenge Turku, risultato che gli ha regalato la qualificazione ai “The Championship” di Samorin 2027. A Locarno, dove si assegnerà il titolo svizzero sulla media distanza, vuole chiudere la stagione nel modo migliore.

leggi tutto »
Nicola Domenighetti vincitore della Ticino 500 a Roveredo

Nicola Domenighetti vince la Ticino 500: 500 chilometri attraverso le Alpi

Nicola Domenighetti è il primo vincitore della Ticino 500, al termine di uno straordinario viaggio di oltre 500 chilometri attraverso le Alpi svizzere meridionali. Il ticinese ha tagliato il traguardo di Roveredo in 174 ore e 2 minuti, dopo giorni e notti di fatica, salite e grande determinazione. Alle sue spalle si sono classificati Pirin Galov, secondo, e Koichi Hirose, terzo. Una grande impresa di endurance e un successo che entra nella storia della prima edizione della Ticino 500.

leggi tutto »
Ticino Wildlands 500 2026, ultra trail di 500 km sulle montagne del Ticino.

Ticino Wildlands 500: 500 chilometri nel cuore selvaggio del Ticino

500 chilometri, 40.000 metri di dislivello e un massimo di 250 ore: la Ticino Wildlands 500 è una delle sfide di endurance più estreme mai proposte in Ticino. Partita da Roveredo l’8 agosto 2026, attraversa montagne, valli e sentieri del Cantone, spingendo i partecipanti ben oltre i limiti della normale corsa. Un viaggio estremo nella natura, ma anche una straordinaria prova di resistenza, capacità di adattamento e forza mentale.

leggi tutto »